Calcio: festa in Palazzo Vecchio per i 50 anni di Batistuta

La festa per Batistuta sarà il 9 febbraio 2019, lo ha annunciato il sindaco Nardella.

L’affollatissima presentazione è avvenuta oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dello stesso Batistuta e della produzione del film sulla sua vita e la sua carriera: durerà 92′, sarà pronto entro maggio 2019 e l’obiettivo è diffonderlo nelle sale cinematografiche.

”Non mi è mai piaciuto mettermi in mostra ma quando mi hanno spiegato che con questo progetto potevo dimostrare ai bambini del mio Paese che si può realizzare i propri sogni allora ho detto sì – ha dichiarato l’ex bomber argentino – Ed è bello ricevere tanto affetto e rispetto specie a Firenze: pur vincendo pochissimo qui mi sono sempre sentito vivo ed è valsa la pena sacrificare le mie caviglie per tutto questo. Nel film non farò l’attore, solo me stesso”.

Dopo le prime riprese girate a Reconquista, città originaria di Batistuta, la troupe ora sta girando a Firenze poi sarà a Roma (dove Gabriel ha vinto lo scudetto con i giallorossi), di nuovo in Argentina poi in Qatar. L’anteprima di uno spezzone avverrà a Firenze durante la festa dei 50 anni. ”Volevamo raccontare la storia incredibile di chi non è nato campione ma lo è diventato” ha spiegato il regista. ”Attraverso questo film – ha concluso il sindaco – si rinnova anche il rapporto fra Firenze e Buenos Aires”. Infine una curiosità: a margine della presentazione Batistuta ha fatto gli auguri in diretta a Maradona che oggi compie 58 anni.

Firenze festeggerà uno dei suoi campioni più amati, Gabriel Omar Batistuta, che il primo febbraio 2019 compirà 50 anni. Lo farà, come ha annunciato il sindaco Dario Nardella stamani in occasione della presentazione del docufilm ‘El numero nueve’ che vede protagonista proprio l’ex centravanti argentino, con una grande festa che si svolgerà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio il prossimo 9 febbraio. Nardella aveva al suo fianco proprio Batistuta, in questi giorni a Firenze per girare il film.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments