Gio 25 Apr 2024

HomeToscanaPoliticaBrindisi con auguri di morte su facebook, Fi solidale con Del Ghingaro

Brindisi con auguri di morte su facebook, Fi solidale con Del Ghingaro

Lazzareschi, brindisi con auguri di morte su facebook per Giorgio Del Ghignaro, solidarietà di Pastechi al sindanco di Viareggio.

Solidarietà è stata espressa al sindaco di Viareggio (Lucca), Giorgio Del Ghingaro, dal portavoce dei coordinamenti di Viareggio e Camaiore di Fi, Athos Pastechi, in merito al post pubblicato su fb dal consigliere comunale azzurro di Capannori Daniele Lazzareschi che ieri aveva scritto: “Cari amici dedico questo brindisi alla Toscana che sta cambiando vento. Intanto preparo il bicchiere, se nel frattempo il Signore chiamasse Giorgio sarebbe festa”.

Pastechi chiede anche al coordinatore provinciale di Lucca di Forza Italia, Maurizio Marchetti, di convocare Lazzareschi per chiedergli conto di quanto accaduto. “Anche in un clima goliardico”, afferma Pastechi “certe uscite sono sempre deprecabili e fuori luogo. E lo sono ancora di più se provengono da chi ha l’onere e l’onore di rappresentare una comunità, come un consigliere comunale. Mi auguro che chi di competenza intervenga con decisione: Forza Italia non è questo e Lazzareschi deve prendersi la responsabilità dell’imbarazzo che ha creato in tutto il nostro movimento politico”.

A Del Ghingaro avevano già espresso solidarietà il capogruppo di Fi a Viareggio Alessandro Santini e il coordinatore di Viareggio Marco Dondolini.

«Premetto: se qualcuno augura la morte di un’altra persona riceve la ferma condanna mia, del coordinamento e di tutta la società civile, suppongo. Non c’è nemmeno da dirlo»così il coordinatore provinciale di Forza Italia a Lucca

Maurizio Marchetti
“Conoscendo però Daniele Lazzareschi come persona buona e sempre disponibile con tutti, ci ho voluto parlare personalmente. Lui asserisce che il riferimento fosse a un fatto personale e ad una cena con suoi conoscenti di qualche giorno prima. Ora: io davvero non credo che l’intenzione del suo infelicissimo post fosse quella di augurare la morte a nessuno. Che poi in quella frase del consigliere comunale di Capannori l’ex sindaco di quel comune e oggi sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro si sia riconosciuto mi dispiace moltissimo” precisa Marchetti. §Che conclude “però ora usciamone. Per questo a Del Ghingaro e a Lazzareschi dico: cogliamo l’occasione e fughiamo ogni dubbio. Io mi rendo disponibile in settimana quando volete: io porto la bottiglia, voi mettete i bicchieri e facciamo un brindisi alle vostre carriere politiche affinché si sviluppino secondo le vostre aspirazioni, ciascuno per la propria parte politica, e nel reciproco rispetto»”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"