Sab 13 Lug 2024

Homeelezioni 2024Comunali Firenze 2024Ballottaggio, Firenze: Funaro verso la vittoria, si festeggia al comitato. La...

Ballottaggio, Firenze: Funaro verso la vittoria, si festeggia al comitato. La chiamata di Schlein

Ballottaggio a Firenze  – La segretaria del Pd Elly Schlein, secondo quanto si apprende, ha sentito telefonicamente Sara Funaro e Vito Leccese, candidati ai ballottaggi a Firenze e a Bari per congratularsi.

C’è atmosfera di festa al comitato elettorale della candidata sindaco del centrosinistra a Firenze Sara Funaro. Da vari minuti nella sede di viale Fratelli Rosselli, all’interno della sala riservata agli esponenti della coalizione, si sentono molti applausi, in coincidenza dell’arrivo dei risultati delle sezioni scrutinate, con Funaro in netto vantaggio sul candidato del centrodestra Eike Schmidt. All’interno del comitato sono presenti il segretario toscano del Pd Emiliano Fossi, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco uscente Dario Nardella, il segretario cittadino Andrea Ceccarelli.

“C’è un grande salto di qualità rispetto a due settimane fa, ora aspettiamo i dati consolidati però son felicissimo perché è una giornata straordinaria da tanti punti di vista e sono orgoglioso di poter cedere la mia fascia a una donna come Sara: è stata una grande assessora, sarà una grandissima sindaca”. Lo ha detto il sindaco uscente di Firenze Dario Nardella, dopo i primi risultati del ballottaggio a Firenze che vedono in netto vantaggio la candidata del centrosinistra Sara Funaro. “Aspettiamo l’annuncio ufficiale – ha aggiunto Nardella – e le parole di Sara io posso solo dire che le prime sezioni ci arrivano, ne abbiamo anche più dei dati ufficiali, sono tutte molto positive. Siamo oltre il 60% rispetto a meno del 40% dell’avversario, sono dati molto incoraggianti anche perché abbiamo fatto un confronto con le sezioni al primo turno e l’incremento è notevole e costante anche nelle sezioni dove al primo turno siamo andati un pochino peggio”.

Notizia in aggiornamento

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)