Gio 28 Mar 2024

HomeToscanaCronacaAvvocato genitori Renzi: "chiederemo revoca domiciliari"

Avvocato genitori Renzi: “chiederemo revoca domiciliari”

Federico Bagattini, avvocato facente parte del collegio difensivo della famiglia Renzi insieme a Marco Miccinesi e Francesco Pistolesi, dice: “in 36 anni di attività non ho mai visto una misura così”.

Dopo l’interrogatorio di garanzia, che “potrebbe svolgersi tra venerdì e i primi giorni della prossima settimana”, e dopo aver “letto tutte le carte che ancora neppure abbiamo” il collegio difensivo, “composto dagli avvocati Marco Miccinesi, Francesco Pistolesi e dal sottoscritto, deciderà come procedere ma è chiaro che presenteremo la richiesta di revoca dei domiciliari”. Così Federico Bagattini, difensore di Tiziano Renzi e Laura Bovoli. “In 36 anni di attività non ho mai visto una misura così”, dice.

La misura ai domiciliari “era totalmente inattesa e non ci sono elementi che potessero far pensare a una cosa del genere”, ha aggiunto. Ieri sera è stato a Rignano, dove vivono i genitori dell’ex premier e dove sono agli arresti. “E’ stata solo una visita di vicinanza non di carattere tecnico: mi hanno solo detto che nulla della loro attività può giustificare quanto successo”, ha detto Bagattini che invece, non risponde a chi gli chiede della ‘tempistica’, come evidenziato da Matteo Renzi: “Io faccio l’avvocato e devo confrontarmi solo con le carte”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.