Dom 26 Mag 2024

HomeToscanaCronacaAtaf, confermato sciopero del 3 Dicembre

Ataf, confermato sciopero del 3 Dicembre

Le Rsu di Ataf dopo un incontro con la dirigenza hanno deciso di confermare lo sciopero, e dichiarano: “L’azienda ha ribadito di non essere in grado di sottoscrivere nessun tipo di accordo”

“Sciopero confermato” domenica 3 dicembre, dalle 17 alle 21, dell’Ataf. Lo ribadiscono le Rsu Ataf Gestioni Srl dopo un incontro svoltosi stamani alla presenza della dirigenza aziendale. “L’azienda – scrivono le rsu in un comunicato stampa – ha ribadito, ancora una volta, di non essere in grado di sottoscrivere nessun tipo di accordo sulla salvaguardia dei livelli occupazionali, né tantomeno sulle problematiche aziendali, in quanto in attesa di maggiori certezze riguardanti l’esito dell’accordo ponte regionale. La Rsu ha evidenziato che i problemi strettamente aziendali non possono dipendere in alcuno modo dall’accordo sopra citato, seppur importante. Pertanto, nostro malgrado e vista la mancanza di disponibilità aziendale, siamo costretti a confermare l’azione di sciopero di 4 ore prevista per il 3 dicembre dalle ore 17 alle ore 21”.

La conferma dello sciopero Ataf del 3 dicembre non è stata accolta positivamente dal sindaco di Firenze Dario Nardella. “Uno sciopero alle porte del Natale è soltanto un danno ai cittadini, agli utenti e non va a migliorare l’immagine dell’azienda dei trasporti. Torno a
ripeterlo: Ataf torni indietro sui suoi passi e trovi un accordo con i lavoratori”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)