Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaCronacaArrestato a Prato il boss delle droghe sintetiche

Arrestato a Prato il boss delle droghe sintetiche

Arrestato uno dei maggiori ”fornitori” di droga sintetica sulla piazza di Prato. Si tratta di un cinese di 37 anni, arrestato ieri dai carabinieri nella sua casa di via Spontini. Nascondeva 600 grammi di shaboo, 100 grammi di ketamina, 95 pasticche di ecstasy.

Molte dosi erano nascoste in salviettine profumate con il marchio Ferrari, che lui stesso confezionava e termosaldava per camuffare la merce. La droga sequestrata ha un valore di mercato di circa 60.000 euro. Secondo i militari pratesi che lo hanno arrestato, l’uomo era pronto a rifornire gli spacciatori, soprattutto quelli che agiscono nella vita notturna cinese, tipo sale da gioco e locali orientali.

L’uomo finito in manette era una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: era già stato arrestato a Milano negli anni scorsi: in quel caso aveva nascosto la droga sintetica all’interno di peluches.

1 commento

  1. Rispetto i cinesi per la loro volontà nel lavoro, ma non accetto la loro illegalità. Illegalità permessa fino a oggi dalle nostre autorità. Troppo viene permesso di fare, iniziando dal lavoro in nero dalla contraffazione della merce dai giochi di azzardo, dalla facilità di come riescono a trasferire i loro soldi in Cina o all’estero. In oltre ad aver esportato qui in Italia la loro magia. Vedo spesso che le nostre autorità riescono a fare dei controlli, ma se guardassero meglio,ci sarebbe molta meno illegalità. Io posso dire abitando in una via di Prato che collega il macro lotto, noto la sera un continuo passaggio di auto cinesi cariche di materiale di stoffe lavorate e da rifinire. Ma la finanza dove si trova? Va bene la notte è fatta per dormire ma un controllo ogni tanto non farebbe male. Oltre tutto,ogni giorno ci sono centinaia di estracomunitari che passano e si recano anche loro a lavorare dai cinesi. Quanti di loro saranno assicurati? Mi piacerebbe sapere tutto questo a chi porta giovamento. Forse al Comune di Prato, agli Industriali pratesi? Questo è un dilemma che piano piano ci farà regredire. I veri cittadini Italiani, dovranno per esigenza di vita strisciare per poter lavorare chiedere agli ospiti cinesi.un posto di lavoro e forse sottopagato o a nero. Grazie ai nostri governanti.

I commenti sono chiusi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"