‘Angelica’, Best Feature film al Solaris Film Festival di Nizza

🔈’Sono Angelica, voglio vendetta’, il film è scritto, diretto e montato da Andrea Zingoni, con il sostegno di Fondazione Sistema Toscana e la partnership di Controradio ha vinto il premio di ‘Best Feature film’ al Solaris Film Festival di Nizza.

Il Solaris Film Festival di Nizza è un festival cinematografico internazionale ed è una manifestazione no-profit dedicata alla scoperta dei nuovi talenti. Il Festival cerca di scoprire registi indipendenti provenienti da tutto il mondo e di presentare al pubblico il loro ultimo lavoro.

Tutti i film presentati sono visionati privatamente da una giuria di esperti del cinema. Tutti i registi, i cui film sono selezionati vegono contattati immediatamente dopo la selezione.

Il Solaris Film Festival è stato fondato per riunire i registi più originali insieme a un pubblico eterogeneo per il suo programma annuale di lungometraggi e cortometraggi, film sperimentali e lavoro degli studenti. Tutti i generi sono sempre i benvenuti.

Il nome del Festival è un omaggio al film iconico di Andrei Tarkovsky Solaris, un lavoro che non è solo un film di fantascienza ma anche una narrativa filosofica e poetica.

Raffaele Palumbo ha intervistato Andrea Zingoni:

Commenta la notizia

avatar