Ven 19 Lug 2024

Homeelezioni 2024Amministrative: Prato, Bugetti prima donna sindaco

Amministrative: Prato, Bugetti prima donna sindaco

Amministrative – Quando mancano 30 sezioni da scrutinare su 179 la candidata sindaco del centrosinistra Ilaria Bugetti è al 52,48% dei voti, risultato che ne fa la prima sindaca di Prato.

Bugetti è da poco arrivata in piazza Duomo a Prato dove si è abbracciata col sindaco uscente Matteo Biffoni e il segretario del Pd di Prato Marco Biagioni oltre a vari sostenitori. Le è stata donata anche una maglia con scritto Ilaria sindaco di Prato e dietro il numero 52. Bugetti ha parlato di una emozione “immensa assolutamente”. “Ci siamo messi in ascolto della città con grande umiltà, lasciando spazio nostri progetti, grande lavoro di squadra: credo che la gente lo abbia sentito”, ha detto tra l’altro. Il candidato del centrodestra Gianni Cenni ha avuto il 41,25% dei voti su 149 seggi scrutinate.

“Viva Prato antifascista. Grazie di cuore, mi mancano le parole”. Queste le prime parole di Ilaria Bugetti, prima sindaca donna di Prato, affacciandosi da una finestra di Palazzo comunale, con a fianco il primo cittadino uscente Matteo Biffoni, mentre nella piazza sottostante militanti e sostenitori la acclamavano festeggiandola e intonando cori.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)