Amazzonia, capo tribù a Firenze: “serve Governo umanitario”

capo tribù

?Lunedì il Consiglio comunale di Firenze ospiterà il capo tribù della popolazione dell’Amazzonia ‘Huni Kuin’ Sia Huni Kuin Kawinaka che testimonierà “ciò che sta accadendo in Amazzonia, per far capire quanto è importante la difesa della terra e della popolazione”.

A riferirlo è lo stesso capo tribù in occasione oggi di una conferenza stampa nel capoluogo toscano; nell’occasione ha anche spiegato che “per superare questo momento serve un Governo umanitario, per aiutare questo popolo”. Parlando poi degli insegnamenti di Papa Francesco ha aggiunto “ama le persone, i poveri. Questo fa bene al nostro cuore e alla nostra anima”.

Sulla presenza del capo tribù della popolazione dell’Amazzonia ‘Huni Kuin’ in consiglio comunale, il presidente dell’assemblea cittadina Luca Milani ha spiegato che “l’invito è stato accolto da tutte le forze politiche”. Alla conferenza stampa era presente anche la consigliera comunale di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu.

Gimmy Tranquillo ha intervistato il presidente del Consiglio Comunale, Luca Milani, la consigliera comunale di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu ed  il capo tribù Sia della popolazione dell’Amazzonia ‘Huni Kuin’:

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments