Gio 25 Apr 2024

HomeCultura & SpettacoloAddio a Malcolm Young degli AC/DC

Addio a Malcolm Young degli AC/DC

E’ morto Malcolm Young chitarrista, fondatore, motore e anima musicale degli AC/DC. Si era ritirato dalle scene nel 2014 per gravi problemi di salute.

“È con una profonda tristezza nel cuore che annunciamo la morte di Malcolm Young”. Così gli Ac/Dc danno sul sito e sui social la notizia della scomparsa del co-fondatore della band, fratello di Angus. “Ha sofferto per anni di demenza e se ne è andato in pace, circondato dalla sua famiglia”.

“Con grande dedizione e impegno, è stato la forza trainante del gruppo – si legge in un messaggio del fratello Angus – Come chitarrista, compositore e visionario, è stato un perfezionista e un uomo unico. Ha sempre tenuto duro e ha detto e fatto esattamente quello che voleva. La sua lealtà verso i fan è stata insuperabile. Come fratello, è difficile esprimere a parole quello che ha significato per me, il legame che avevamo era unico e molto speciale. Lascia un’eredità enorme che vivrà per sempre”

Australiano ma nato in Scozia, Malcolm formò la band con il fratello più piccolo Angus quando avevano 20 e 18 anni, insieme al cantante Dave Evans, licenziato poi nel 1974 per assumere Bon Scott. Young ha lasciato gli AC/DC nel mese di aprile 2014 per sottoporsi ad un trattamento per la demenza senile , e successivamente il management della band ha annunciato il suo ritiro permanente. Si è spento il 18 novembre 2017 all’età di 64 anni.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"