Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaAbetone, arrivata la neve, "giorno per giorno stanno aumentando le prenotazioni"

Abetone, arrivata la neve, “giorno per giorno stanno aumentando le prenotazioni”

Firenze, molti impianti già aperti e tante prenotazioni negli hotel dell’Abetone

Piste innevate e già prese d’assalto dagli appassionati di sci in tutto il comprensorio sciistico di Abetone e Val di Luce, sull’Appennino Pistoiese. Soddisfatti gli operatori, che potranno così recuperare un po’ delle perdite subite a causa della mancanza di neve durante il periodo natalizio. Aperti gli impianti della Selletta, il campo scuola di Abetone, insieme all’Ovovia, il raccordo della seggiovia del Gomito e del Passo di Annibale e i campi scuola della Val di Luce.

“Con il prossimo fine settimana – spiega Andrea Formento, assessore al turismo di Abetone Cutigliano, nonché presidente nazionale di Federfuni – saranno aperti anche gli altri altri impianti, a partire dalle Regine, la seggiovia del Pulicchio, la seggiovia Tre Potenze, per cui abbiamo un comprensorio che si appresta ad accogliere i turisti nella migliore maniera possibile: le piste sono perfettamente innevate e da stasera inizieremo nuovamente anche a mettere in funzione i nostri impianti di innevamento programmato.

Non ci fermiamo alla richiesta di ristori – prosegue l’assessore -, anzi, intensifichiamo il nostro lavoro e dimostriamo che non ci siamo mai fermati, che le strutture sono rimaste in attesa di poter partire e stanno rispondendo nella migliore maniera possibile, con i rifugi, i ristoranti e gli alberghi aperti, dove giorno per giorno stanno aumentando le prenotazioni”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)