Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’
Controradio news – Oltre 1.000 persone hanno partecipato nel pomeriggio di ieri a Pisa al presidio promosso da sindacati e associazioni laiche e cattoliche del territorio per dire no alla guerra in Ucraina. Presenti anche le forze politiche cittadine e i rappresentanti delle istituzioni del territorio con il presidente della Provincia, Massimiliano Angori, il sindaco di
Pisa, Michele Conti, insieme ad altri sindaci dei comuni limitrofi presenti indossando la fascia tricolore.
Controradio news -Il Comune di Lucca illumina di blu e giallo la Porta Elisa come segno di vicinanza al popolo ucraino mentre sono state le logge del Palazzo comunale di Pistoia ad essere illuminate con gli stessi colori della bandiera dell’Ucraina. Oggi sempre a Pistoia sit-in contro la guerra in Ucraina alle 19, in piazza Duomo, davanti al palazzo comunale per un’iniziativa promossa dal Comune alla quale hanno aderito tutte le amministrazioni comunali del territorio pistoiese e il presidente della Provincia Luca Marmo.
Controradio news -Il consiglio comunale a Firenze è stato aggiornato a questa mattina (inizio ore 9.30), giorno in cui verranno completati gli emendamenti per la delibera dell’assessore al bilancio Federico Gianassi sul bilancio previsionale 2022-2024 del Comune. In totale sulla delibera sono stati presentati 67 emendamenti e non tutti sono stati discussi ieri. Oggi verranno discussi gli emendamenti rimanenti, poi i consiglieri procederanno al voto.

