Mar 30 Apr 2024

HomeToscanaCronacaPrato: 44enne ucciso e ferita compagna, fermato amico della coppia

Prato: 44enne ucciso e ferita compagna, fermato amico della coppia

Un uomo di 44 anni, Mirko Congera, è stato ucciso a coltellate questa notte a Prato all’interno della sua abitazione in via Firenze. Ferita anche la compagna della vittima, che è ricoverata all’ospedale cittadino Santo Stefano ma non sarebbe in pericolo di vita.

“Abbiamo elementi che ci hanno portato all’arresto del presunto autore delll’omicidio e del tentato omicidio, un 43enne che è stato condotto in carcere”. Lo ha detto il procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi riguardo al delitto di Mirko Congera, 44 anni, e al ferimento della sua compagna, una 44enne, nell’abitazione della coppia in via Firenze a Prato.
Il delitto è avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo nell’abitazione di via Firenze, strada che da Prato porta a Calenzano. A dare l’allarme sono stati altri vicini della vittima, a causa delle urla che provenivano dall’appartamento dove è avvenuta l’aggressione. Gli stessi vicini avrebbero poi indicato la casa del 43enne, distante pochi metri: il fermato sarebbe stato visto allontanarsi dall’abitazione di Mirko Congera. Successivamente la compagna della vittima ha indicato a sua volta il 43enne come l’aggressore.
Un coltello, ritenuto la presunta arma del delitto, è stato sequestrato a casa della vittima.

Sul movente appunto ancora non c’è chiarezza. Sia la vittima sia il suo presunto omicida erano disoccupati. Gli investigatori stanno verificando se avessero qualche affare o attività insieme.
(notizia in aggiornamento)

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)