Ven 21 Giu 2024

HomeToscanaCronacaUomo di 75 anni accoltella la moglie nella loro casa di Prato

Uomo di 75 anni accoltella la moglie nella loro casa di Prato

Prato, una donna di 80 anni è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale pratese di Santo Stefano con ferite alla gola e al torace, che le sarebbero state inferte dal marito, utilizzando un coltello da cucina nella loro casa, in via Fiorentina.

Sarebbe stato lo stesso uomo ad avvertire le forze dell’ordine dopo il tentato omicidio della moglie, anche se ancora non si conoscono la dinamica e le cause.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. La telefonata è arrivata al 112 attorno alle 5 del mattino. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, e polizia municipale, ed è in corso un sopralluogo del sostituto procuratore di turno.

È complesso, allo stato delle indagini, stabilire le cause per le quali Franco Mengoni, 75 anni, ha accoltellato sua moglie Franca Fiorvanti, di 80, nella loro abitazione a Prato.

La donna sta lottando per restare in vita all’ospedale Santo Stefano, mentre l’uomo si trova in questura, non molto lontano dal luogo del tentato omicidio. Il sostituto procuratore Petrocchi sta cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione.

L’uomo era in pensione da anni, precedentemente aveva gestito proprio con la moglie una ritorcitura, una fase di lavorazione dell’industria tessile. Pare che entrambi godessero di buona salute.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)