300 mila euro di buoni da Unicoop da “Il Cuore si scioglie”

Unicoop

Firenze, sono stati inviati oggi 50.910 euro in buoni spesa alle associazioni del territorio di Firenze. I buoni sono messi a disposizione da Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie per sostenere chi in questo periodo di emergenza sanitaria vive in condizioni di difficoltà economica.

I buoni verranno recapitati alle associazioni di volontariato con cui Cooperativa Unicoop e Fondazione collaborano per le iniziative solidali, come la raccolta alimentare, che a loro volta li assegneranno alle persone bisognose.

I buoni, del valore di 20 euro ciascuno, potranno essere spesi nei punti vendita Unicoop Firenze (qui l’elenco https://www.coopfirenze.it/punti-vendita) nelle prossime settimane. L’importo è relativo alle raccolte alimentari della sezione soci Coop Firenze Nord Ovest – Firenze Nord Est– Firenze Sud Ovest – Firenze Sud Est del 2019 e alla campagna di solidarietà Natale Insieme della Fondazione Il Cuore si scioglie. Nel mese di dicembre l’iniziativa ha visto partecipare tante persone il cui contributo è stato raddoppiato dalla Fondazione per un totale complessivo di 200.000 euro che sono stati suddivisi sui diversi territori.

Intanto in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze è attivo il progetto Spesa Sospesa, con l’obiettivo di raccogliere fondi per offrire una spesa alle persone bisognose, ancora più vulnerabili in questo momento di emergenza sanitaria e crisi economica.

Il progetto permette a tutti, facendo la spesa, di contribuire alle casse dei Coop.Fi con almeno un euro o 100 punti della carta socio, un piccolo segnale per pensare a chi sta peggio. La Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppierà quanto raccolto.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments