Lun 24 Giu 2024

HomeToscanaCronaca16enne muore dopo aver avuto un malore in classe a Castelfiorentino

16enne muore dopo aver avuto un malore in classe a Castelfiorentino

Un ragazzo 16enne ha perso la vita dopo essersi sentito male nella sua scuola a Castelfiorentino. Era stato subito portato all’ospedale di Careggi per essere ricoverato.

Un ragazzo giovanissimo non ce l’ha fatta dopo aver avuto un malore ieri mattina mentre era in classe nell’istituto superiore ‘Enriques’ a Castelfiorentino (Firenze). La conferma del decesso è arrivata dalla scuola che ha diramato oggi pomeriggio una circolare dove esprime cordoglio.

L’alunno, di soli 16 anni, era subito stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Careggi dove è deceduto. “Da ieri abbiamo aperto una unita di crisi con la psicologa scolastica per il supporto ai compagni di classe ed ai docenti e ai collaboratori scolastici – spiega la dirigente scolastica Barbara Degl’Innocenti – Al momento non si conosce la data delle esequie, a cui parteciperemo coralmente esprimendo il nostro cordoglio alla famiglia”.

Previsti accertamenti medico legali per individuare le cause che hanno portato all’improvviso decesso. “Tutti noi abbiamo trascorso il resto della giornata ed anche la notte in angosciosa attesa di un miracolo ma così non è stato – si legge nella circolare scolastica – Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all’amore della sua famiglia ed all’affetto di tutti noi. Le nostre preghiere ed il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà ad essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)