Il nuovo album di Jaka: “Il suono dell’isola”

“Il suono dell’isola” è il nuovo album di Jaka, un concentrato di influenze musicali che potrai trovare nei migliori negozi di dischi e digital store. Dalla prossima settimana in rotazione sulle frequenze di Controradio

“Il suono dell’isola” è il nuovo album di Jaka, arricchito da diverse influenze musicali e da ospiti importanti. Realizzato tra Sicilia, Jamaica, Inghilterra, e Isole Canarie, l’album vede il giramondo Jaka nella veste di cantautore, rapper e reggae man.

Un disco maturo ed esplosivo, al passo con i tempi, e prodotto da Princevibe, con la partecipazione di artisti come Admiral Bailey, Dennis Al Capone e Roberto Cacciapaglia, segnano un nuovo coinvolgente capitolo nella storia musicale dell’artista Siciliano.

La cover e il Booklet del disco sono opera dall’artista Paola Selene Fiorino. Dall’ 11 maggio sarà disponibile nei migliori negozi di dischi e digital store… “stay tuned vi aspetta un estate al sapore di Reggae”.

“Music Paradise” è il titolo del nuovo video e singolo tratto dal nuovo album di Jaka “Il suono dell’isola”.  Il brano è un omaggio ai grandi autori della musica Rock, Reggae, Hip Hop, Jazz, Blues, e Musica italiana, un omaggio a 360 gradi ai grandi del passato che hanno lasciato un segno sulla musica di oggi e un invito ai più giovani a scoprire questo grande patrimonio musicale e culturale. In “Music Paradise” Jaka sfodera le sue rime Rap su una base Reggae-Trap prodotta da Princevibe, con il pianoforte di Roberto Cacciapaglia e  i cori di Annamaria Sotgiu. La regia del video è affidata a Serena Catanzaro. 

BIOGRAFIA :

Siciliano, residente a Firenze per tanti anni, giamaicano d’adozione e giramondo di indole, è uno dei pionieri della musica “in levare” italiana. Nel Febbraio del 2017 vieni eletto dagli ascoltatori di TeleSud “ Personaggio più rappresentativo della Provincia di Trapani” per il suo lavoro culturale e artistico di promozione del territorio. Negli anni si è esibito in tutti i più importanti festival nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo come a Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona.
Una straordinaria carica live, energica e coinvolgente, ha fatto di lui uno dei più affermati cantanti e musicisti reggae d’Italia.

Durante la sua carriera si è conquistato la stima e il rispetto di grandi artisti internazionali quali Alton Ellis, Max Romeo, Morgan Heritage, Michael Franti, Luciano, Eek a Mouse, Sergent Garcia, Mad Professor e tantissimi altri che lo hanno invitato a cantare con loro durante le loro esibizioni. Nel corso degli anni, ha aperto i tour italiani di Capleton, Buju Banton, Piero Pelù e Shaggy.
Jaka si è esibito di recente come special guest nei live di Alborosie, Dub-Fx , 99Posse, Africa Unite, BoomdaBash .

Negli anni Jaka ha firmato pagine di storia del reggae italiano esordendo con l’EP “Della Parola Armati”, per poi uscire con “Memorabile” – “Love to The People” – “Mettiamo a Fuoco” – “Spiritual R-Evolution” – “Forza Originaria”  “ Invincible Soul”, pubblicando la sua musica sia con majors quali Universal, Wea, Virgin sia con etichette indipendenti come Macrobeats , Flying, One Love, Wide, e la sua personale, recentemente fondata, JakaLion Records.
Alcuni suoi singoli come “Ragga Soldati” – “GanJah & Tè Bancha” – “Reggae a Matina” – “A Erice” sono diventati la colonna sonora di più di una generazione e le sue produzioni continuano ad attrarre sempre nuovi fans.

Alla fine del 2016 conclude con successo la sua campagna di Crowdfunding sul sito di Music Raiser raggiungendo il 120 % dell’obiettivo, per finanziare il progetto discografico “ Il suono dell’Isola”.  Nei suoi album hanno cantato tante stars internazionali e nazionali come Luciano, Macka B, Brinsley Forde, Max Romeo, Sud Sound System, Roy Paci, Seed, Brusco, Mama Marjas..
Tra le tante esibizioni sul main stage del Rototom Reggae Sunsplash, sempre davanti a decine di migliaia di persone, nell’edizione 2007 una giuria composta dai più importanti organizzatori europei gli assegna l’Italian Reggae Award come miglior artista e performer. 
In parallelo alla sua attività di cantante è conduttore di Bongoman, (programma reggae della storica emittente fiorentina Controradio- Popolare Network) oltre ad essere stato uno dei Djs di Popolare Network che ogni anno trasmetteva in diretta nazionale il Rototom Sunsplash (di cui per tanti anni è stato anche presentatore ed MC Ufficiale sul Main Stage ad introdurre con la sua energia artisti di fama mondiale).
Jaka è anche Resident Dj dell’Auditorium Flog di Firenze dove è creatore e co-direttore artistico della serata “Vibranite – il tempio del Reggae”. 
Un suo spettacolo, live o Dancehall, è un ottima occasione di assistere ad uno dei più energici e coinvolgenti show del panorama musicale italiano.

SITO UFFICIALE

Commenta la notizia

avatar