Gio 25 Apr 2024

HomeCultura & SpettacoloCinema“Un divano a Tunisi” per la Festa della donna

“Un divano a Tunisi” per la Festa della donna

Una psicoanalista in Tunisia, la dura vita di Selma contro i pregiudizi. Al cinema Stensen per la festa della donna in anteprima nazionale il film “Un divano a Tunisi”

Il film, che uscirà nelle sale italiane ad aprile 2020, è la storia di Selma Derwish, una giovane donna dal carattere forte e indipendente cresciuta insieme al padre in Francia, dove si è laureata in psicoanalisi. Decide di tornare nella sua città d’origine, Tunisi, per aprire uno studio privato, ma la Tunisia reduce dalla Primavera araba non è la Francia e forse non è ancora pronta a una donna psicoanalista. Ben presto Selma si scontra con un ambiente per nulla favorevole: i parenti provano a scoraggiarla, ma il suo studio inizia a essere popolato da pazienti eccentrici. È così che la donna si imbatte in pregiudizi, caos e ignoranza, che finora non aveva mai preso in considerazione…

Domenica 8 marzo alle 20.30, in occasione della festa della donna, Cinema Stensen (viale don Minzoni 25, ingresso 8 euro) in anteprima nazionale “Un divano a Tunisi” di Manele Labidi (Francia 2019, 88′), premio del pubblico al Festival di Venezia alle giornate degli autori.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"