Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaSedicenne riporta gravi lesioni dopo lite con coetanei

Sedicenne riporta gravi lesioni dopo lite con coetanei

Barberino di Mugello, questa mattina, alle ore 11:45, presso i giardini pubblici nel Viale della libertà, si è verificata una lite tra tre ragazzi tra i 13 ed i 16 anni, finita a calci e pugni.

Uno dei tre è finito all’ospedale di Careggi con serie lesioni, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello che stanno ricostruendo la dinamica per capire il motivo scatenante di tanta violenza, in coordinamento con la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze.

I medici del Careggi al momento non hanno sciolto la prognosi del ragazzo.

Da informazioni che arrivano dagli amici, apprendiamo che il ragazzo è sudamericano e che avrebbe riportato alcune costole rotte e avrebbe anche delle lesioni alla faccia e alla testa.

Gli stessi amici paventano il fatto che si sia trattato di un attacco a sfondo razziale da parte di un gruppo di bulli.

Non sono tuttavia dello stesso avviso i Carabinieri che parlano di offese banali tra due dei tre ragazzini coinvolti nella lite, alla base dell’inizio della colluttazione.

E per i quali non ci sarebbe nessuna “logica di gruppo” né tantomeno un’aggressione a sfondo razziale.

Dalla ricostruzione della brutta vicenda da parte dei Carabinieri, i quali stanno trattando la questione con il necessario riserbo, essendo coinvolti dei minori, i ragazzini stavano giocando insieme a calcio nel campetto dei giardini quando, dalle prime provocazioni ed offese sulla fidanzata di uno di questi, si è passati alle mani e, dopo un primo momento di colluttazione tra uno dei tredicenni ed il sedicenne, ne e’ susseguita una seconda tra il sedicenne e l’altro tredicenne.

I Carabinieri di Barberino e della Compagnia di Borgo San Lorenzo stanno in queste ore ancora lavorando per sentire tutti i testimoni della vicenda e ricostruire l’accaduto.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"