Dom 21 Apr 2024

Homeelezioni 2024Comunali Firenze 2024TAV, Europa Verde Firenze: rivedere progetto  per tutelare cittadini e tram

TAV, Europa Verde Firenze: rivedere progetto  per tutelare cittadini e tram

“Come Verdi   siamo ovviamente e convintamente favorevoli  alla cura del ferro. Fermo restando che i lavori devono essere fatti bene”afferma Egidio Raimondi, coportavoce Europa Verde Firenze

“Quando si progetta un tunnel si tiene conto di quello che c’è sopra. Il problema è che quando fu progettata la TAV, la tramvia non c’era. Nessuno ha colpa di questo. Tuttavia se quando si iniziano i lavori di scavo, la tramvia c’è, bisogna rivedere il progetto. E lo deve rivedere chi scava” lo dichiara Egidio Raimondi, co-portavoce Europa Verde-Verdi Firenze.

“Il problema nasce nel momento in cui, come spesso accade in Italia purtroppo, e come appunto avvenuto per il tunnel dell’AV a Firenze, da quando si progetta a quando si realizza passano gli anni o i decenni. Nel frattempo quello che c’è sopra al tunnel varia e spesso non in maniera secondaria, come appunto nel caso della tramvia” aggiunge Raimondi.

“Come Verdi  -prosegue il portavoce di Europa Verde siamo ovviamente e convintamente favorevoli  alla cura del ferro. Fermo restando che i lavori devono essere fatti bene. Noi italiani siamo i migliori al mondo a fare infrastrutture, i problemi, quando insorgono, sono infatti spesso frutto di mecccanismi burocratico-amministrativi farraginosi”.

“A questo punto non serve a nulla fare polemiche, serve solo lavorare bene e con criterio,  con il coinvolgimento di tutti gli interlocutori pubblici e privati. E mandando un messaggio chiaro di rassicurazione alle imprese e ai cittadini”  conclude Raimondi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"