Scuola, Di Giorgi: Grazie a lavoro istituzioni rientro tra i banchi in sicurezza

Scuola, Rosa Maria Di Giorgi

“Il lavoro in sinergia ha pagato, come l’impegno di tutti. A partire dai tavoli provinciali, per la scuola, sull’attivazione dei quali, come Pd, abbiamo molto, ed a ragione, insistito” dice la parlamentare PD .

“L’obiettivo che ci eravamo dati, nei mesi scorsi era chiaro:  far ripartire la scuola tempestivamente, in massima sicurezza, assicurando la regolarità delle lezioni sin dal primo giorno. Il fatto di esserci riusciti, grazie al lavoro compatto delle istituzioni, a partire dagli input provenienti dal Governo e  dal Parlamento, via via attraverso il lavoro delle Regioni, dei Comuni degli Assessorati competenti,  ci fa essere particolarmente soddisfatti” lo dice Rosa Maria Di Giorgi, capogruppo Pd in commissione Cultura alla Camera.

.”Per ultimo il varo della piattaforma che permetterà di controllare tempestivamente il green pass per il personale docente e non docente all’interno degli istituti, va a completare un quadro che presenta  le condizioni ottimali per una ripartenza della scuolacon tutte le garanzie del caso” sottoliea Di Giorgi.

Il lavoro in sinergia ha pagato, come l’impegno di tutti. A partire dai tavoli provinciali, sull’attivazione dei quali, come Pd, abbiamo molto, ed a ragione, insistito.
Che conclude “ia scuola è lo snodo centrale della società, attorno alla quale si gioca il futuro ma anche il presente del nostro Paese, vedendo coinvolte direttamente decine di milioni di persone, famiglie, lavoratori. Un segno tangibile che, se si lavora con criterio, remando tutti nella stessa direzione, l’Italia è un Paese che sa affrontare anche le sfide più difficili”.
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments