Mar 14 Mag 2024

QUINTA SELEZIONE

in diretta dal Combo Social Club - Giovedì 2 novembre ore 21.30

[yop_poll id=”32″]

LE BAND IN GARA

Andreotti

Andreotti è il progetto alternative rock / neo-psychedelico dell’omonimo polistrumentista italiano, con già tre album all’attivo, nato nel 1993 a Cerignola. Testi in italiano su un sound sfacciatamente “vintage” caratterizzano la sua musica, incisioni intime su registratori a nastro anni 70′ e una certa vena lo-fi, proiettano l’ascoltatore in un’altra dimensione, sognante e psichedelica, vagamente nostalgica.

Instagram   Youtube

 

Blue Tortugas

Blue Tortugas nasce a trento nel 2021 come progetto solitario legato allo sviluppo di idee ritmiche per la creazione di canzoni. Nel 2022 inizia l’attività live, con più elementi, che porta questo progetto ad esibirsi per tutta la regione di provenienza. Entro fine 2023 uscirà un album dal titolo “Te quiero”. Elettronica destrutturata, autotune, suoni da rave analogico, testi in italiano.

Instagram   Youtube

 

 

Brumale

Brumale nascono nel 2022, nel Valdarno, dalla volontà di creare una propria dimensione sonora e creativa, dando sfogo all’esperienza maturata negli anni e ai propri ascolti. Il sound è variegato e si muove tra il Gothic Rock, il Post-Punk, l’Alternative Rock e lo Stoner Rock con testi principalmente ispirati al Romanticismo di inizio ‘800. Il confronto con la performance live e il pubblico si è rivelata la dimensione più consona al gruppo con un repertorio unicamente composto da brani originali, parte dei quali sarà contenuto nel primo E.P. della band “Graves Grow Deeper” in uscita a fine 2023.

Facebook   Instagram     Youtube

Envoy

Band alternative rock italo/francese con base a Roma, Envoy è un progetto che affonda le sue radici nell’alternative rock di oltremanica, con un particolare rimando alla scena indipendente di fine anni ’90. Le canzoni, morbide ed avvolgenti, sono caratterizzate dall’uso di suoni elettronici, influenze ambient e minimal, e da sofisticati rimandi al mondo del Trip Hop, il filo conduttore è un sentimento riflessivo, meditativo. La band sta attualmente lavorando al suo album d’esordio.

Facebook   Instagram     Youtube

Humus

Humus è un progetto post-grunge nato a Trento nel 2012. Nel 2013 produce il primo EP “Uno alla volta”, disco dalle sonorità chiatrristiche potenti, crude e graffianti che caratterizzano l’intera produzione successiva. Nel 2017 nasce “Cambia Voce”, l’album d’esordio, che li porta ad un lungo tour e a condividere il palco con  importanti band italiane ed internazionali come Ministri, Gazebo Penguins, Gogol Bordello. Nel  febbraio 2023 è uscito “Non è giusto”, il secondo album.

Facebook   Instagram     Youtube

Migraine

Migraine, power trio brindisino formato da musicisti con una solida esperienza live, riporta in auge sonorità prettamente “stoner rock”, attualizzandole ed arricchendole di nuovi riferimenti e suggestioni. Migraine, tradotto in lingua italiana, vuol dire “emicrania”: “Ci piace pensare che la musica possa alleviare questo fastidio, ma in realtà puo anche peggiorarlo. Dipende anche dal proprio stato d’animo”.

Facebook   Instagram   Youtube