“STUDIOTEATRO” – Programma di residenze artistiche del Teatro Studio “Mila Pieralli” di Scandicci: “50 minuti di ritardo”

    0
    Logo Controradio
    Altri podcast
    “STUDIOTEATRO” – Programma di residenze artistiche del Teatro Studio “Mila Pieralli” di Scandicci: “50 minuti di ritardo”
    Loading
    /

    “STUDIOTEATRO” – Programma di residenze artistiche del Teatro Studio “Mila Pieralli” di Scandicci: 50 minuti di ritardo

    PRIMA NAZIONALE, 13-15 dicembre

    50 minuti di ritardo rievoca un’esperienza realmente accaduta a un membro della compagnia su un aereo diretto da Mykonos a Venezia. La partenza fu ritardata a causa della presenza di due profughi a bordo.

    Il protagonista della scena è un grande schermo, una finestra che permette a performer e spettatori di affacciarsi e interagire con il mondo online e dei social. I performer sono insieme al pubblico, coinvolti nella stessa esperienza, guidati dalle stesse regole.

    50 minuti è la durata dell’attesa che rivivremo all’interno del teatro; è il ritardo di un decollo, un tempo strappato alla quotidianità per riflettere su come pensiamo e comunichiamo. Questi sono “i minuti di ritardo” in cui saremo sottratti al tempo del mondo, per diventare – forse – una comunità teatrale che pensa, ride e gioca con se stessa.

    50 minuti per ingannare l’attesa insieme, in un cortocircuito continuo tra comunità teatrale e comunità dei social network.