Stadio Franchi: la frittata (o il brodo…) è fatta

    0
    stadio firenze franchi
    Logo Controradio
    www.controradio.it
    Stadio Franchi: la frittata (o il brodo...) è fatta
    Loading
    /

    Sullo stadio di Firenze una buona e una pessima notizia. La buona è che il termine dei lavori viene confermato a scadenza 2029, la pessima è che copertura della curva Fiesole, contrariamente a quanto previsto e confermato finora, slitta dal 2026, anno del Centenario dlela Fiorentina, al 2027. Serve un nuovo cronoprogramma insomma, a causa pare di problemi tecnici riscontrati sul cantiere. Risultato: tifosi imbufaliti e la società Viola che minaccia di tirarsi fuori dallla vicenda, rispolverando il progetto dello stadio a Campi.

    Sara colpa.di una roccia.impertinente e insolitamente  rocciosa, o di uno  spazio cantiere  particolarmente ristretto, (un po’ come il brodo insomma), o ancora della carenza di materiali, sta si fatto che la curva Fiesole non sarà  pronta per il centenario della Fiorentina nel 2026, ma solo un anno dopo, nel 2027, con buona pace dei festeggiamenti e della previsione di avere a quel punto uno stadio da 35mila posti, in attesa del termine dei lavori previsto per il 2029. la doccia fredda, é  arrivata sotto.il diluvio di.ieri.pomeriggio per.mezzo.di.una laconico nota della sindaca Funaro, non priva di una certa malcelata irritazione verso gli uffici tecnici che le consegnano una patata bollente non da poco: la data. del 2029.per la fine dei lavori e confermata,  ma variano le scadenze del cronoprogramma dei lavori, compresa appunto la questione curva Fiesole. un fulmine a cielo sereno? difficile.immaginarlo, non sono.cose che si scoprono dall’oggi al domani, ma ritardi accumulati nel tempo. in attesa del nuovo scadenzario, dunque, i tifosi schiumano rabbia sui social, e la acf fiorentina   minaccia di tirarsi fuori dalla.partita restyling,  in quanto questo ritardo graverá sulle casse della società. viola a causa dei mancati introiti oltre che per il danno di immagine del .centenario.
    Funaro.promette che verrà fatto di  tutto affinché i 100 anni della viola siano un  evento memorabile comunque.  ma oramai la frittata, o il  brodo, è  fatto. Ristretto,  proprio come lo spazio del cantiere al Franchi