Site icon www.controradio.it

Cosa e’ successo? “WHAT NEXT? (A history of violence). ” – 14 giugno 2025″

Protesters confront police on the 101 Freeway near the Metropolitan Detention Center of downtown Los Angeles, Sunday, June 8, 2025, following last night's immigration raid protest. (AP Photo/Jae C. Hong)

n questa puntata: WHAT NEXT? (A history of violence). Los Angeles. Gli Stati Uniti d’America sono sull’orlo di una deriva autoritaria e di una contemporaneissima guerra civile senza precedenti. L’escalation trumpiana porta ora a rastrellare immigrati irregolari, anche italiani, guarda caso proprio a Los Angeles, dove Trump di può trovare contro il governatore della California, la sindaca di Los Angeles, e persino la cittadinanza, pure quella anti immigrazione. E allora è rivolta, è allora è Guardia nazionale e Marines contro la popolazione civile, è allargamento della rivolta ad altre città, è rappresentazione della rivolta contro provvedimenti illegittimi come di una barbarie da reprimere senza pietà e in piena legittimità. E invece di legittimo in quello che sta accadendo a Los Angeles c’è ben poco. Partiamo dall’analisi proprio dai fatti californiani per chiederci in questo nostro Podcast che cosa sta succedendo agli Stati Uniti.

Il Podcast di Controradio “Cosa è successo?” è ascoltabile il sabato alle 13:15, in replica la domenica alle 17:10 sulle frequenze di Controradio (93.6, 98.9, DAB+), in streaming su controradio.it, sulla App CONTRORADIO e su SPOTIFY.

Gli ospiti: Federico Romero, Marco Mariano, Susan Gagliano, Raffaella Baritono.

Exit mobile version