Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaPistoia, Ad Copit: "incendio mette in crisi progammazione servizi"

Pistoia, Ad Copit: “incendio mette in crisi progammazione servizi”

Lo ha dichiarato Federico Toscano, Ad di Copit, in merito al rogo avvenuto nel deposito autobus a Lamporecchio (Pistoia). Antonio Principato, presidente Copit: “E’ stato un duro colpo”.

“Questo episodio è stato un duro colpo e la questura ha già avviato gli accertamenti del caso per fare chiarezza su quanto avvenuto ed appurare se si è trattato di un evento incidentale o doloso”. Così, Antonio Principato, presidente di Copit, l’azienda dei trasporti pubblici pistoiesi, a seguito dell’incendio che nella notte tra sabato e domenica ha completamente distrutto otto mezzi custoditi nel deposito di Lamporecchio (Pistoia).

Anche Federico Toscano, amministratore delegato di Copit è tornato sulla vicenda: “Perdere questi otto mezzi ha messo inevitabilmente in crisi la programmazione del servizio per i giorni a venire. C’è da dire che oggi i cittadini hanno avuto un livello di servizio praticamente identico grazie all’aiuto che ci è arrivato dalle aziende dei territori limitrofi”.

L’emergenza è stata coperta da Cap di Prato, grazie all’invio di mezzi propri. Per i prossimi giorni sono stati avviati contatti con altre aziende.

Toscano esprime anche un sentito ringraziamento a vigili del fuoco, forze dell’ordine, autorità, cittadini e, soprattutto, ai dipendenti Copit che si sono messi a disposizione dell’azienda domenica mattina per affrontare l’emergenza.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"