Pearz annuncia l’uscita di “Caffè Corretto”. Ascolta l’intervista

Francesco Perini (collaboratore di Tess Parks e M!R!M) ha presentato negli studi di Controradio il suo esordio discografico a nome Pearz. Ascolta l’intervista a cura di Giustina Terenzi

Con il singolo d’esordio ‘Caffè Corretto’, PEARZ compone l’immaginaria colonna sonora delle sue sensazioni notturne mescolando il groove delle colonne sonore italiane con il jazz contemporaneo e so sticati beats hip-hop.

Come la goccia di liquore che si amalgama all’aroma dell’arabica rendendo il caffè corretto una specialità tanto raffinata quanto nostalgica, PEARZ unisce infuenze e generi diversi con gusto squisito. Ci sono i beat hip hop soulful delle produzioni Stone Throw Records (J Dilla, Madlib) combinati ai ritmi cinematici delle colonne sonore di Piero Umiliani e Piero Piccioni, passando per l’elettro pop francese degli Air e di Sébastien Tellier. Con lo charm caustico di un Serge Gainsbourg che la notte vaga per le strade di Hackney, Pearz si lascia ispirare dall’emergente e multiculturale scena jazz londinese. ‘Caffè Corretto’ suona come un’ideale collaborazione ad una jam strumentale tra Baxter Dury e Kamaal Williams.

ASCOLTA L’INTERVISTA:

‘Caffè Corretto’ è disponibile dal 20 Luglio 2020 su tutte le piattaforme digitali tramite Annibale Records.

Nativo di Firenze, Francesco si trasferisce a Londra nel 2013 per seguire le ambizioni Europee della sua band Hacienda. Nella capitale Francesco presto diventa un ambito e stimato session musician con Suki Waterhouse, Go!zilla, Dead Coast, Elius Inferno and the Magic Octagram, Desert Ships, e Gil De Ray. Queste esperienze lo portano a girare tutto il Regno Unito e l’Europa con Tess Parks e M!R!M, con cui collabora anche alla stesura dell’ultimo disco The Visionary.

GUARDA IL VIDEO:

5 1 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments