🎧 Papa Francesco e Mattarella saranno a Firenze il 27 febbraio

Mattarella Papa Francesco
Foto Controradio
🎧 Papa Francesco e Mattarella saranno a Firenze il 27 febbraio
/

Il 23 a Firenze anche il Premier Mario Draghi. Saranno giorni impegnativi per il capoluogo Toscano: nella stessa giornata due Capi di Stato. Il rieletto Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e Papa Francesco.

Un giornata che metterà al centro la città di Firenze. L’occasione sarà l’incontro dei Vescovi e dei Sindaci del Mediterraneo in programma a Firenze dal 23 al 27 febbraio 2022. Papa Francesco atterererà domenica 27 allo Stadio Ridolfi a Campo di Marte e poi sarà in Palazzo Vecchio. Alle 10,30 parteciperà alla messa in Santa Croce, al termine della quale reciterà l’Angelus.

Durante il tragitto tra Palazzo Vecchio e la Basilica di Santa Croce potrebbe essere usata la papamobile e quindi la possibilità per i cittadini di salutare il Santo Padre.

Mattarella parteciperà anche alla Messa in Stan Croce dopo aver presenziato all’incontro in Palazzo Vecchio.

Il 23 febbraio, presente anche il premier Mario Draghi.  Draghi interverrà all’inaugurazione dei lavori dell’Incontro tra i Vescovi e i Sindaci del Mediterraneo, nel pomeriggio. Ad annunciarlo, in una conferenza stampa, il vice presidente della Cei monsignor, Antonino Rapsanti. Il Presidente del Consiglio parlerà dopo il saluto del cardinale Bassetti e del sindaco di Firenze Dario Nardella.

In Poscast l’intervista al questore di Firenze Maurizio Auriemma, a cura di Lorenzo Braccini. 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments