Sab 27 Apr 2024

HomeToscanaCronacaMps, perito pm su Rossi: "possiamo escludere che sia stato buttato"

Mps, perito pm su Rossi: “possiamo escludere che sia stato buttato”

Il perito ribadisce che ritiene “altamente credibile” l’ipotesi che per la morte di Davide Rossi “l’uscita dalla finestra sia volontaria”.

“Possiamo escludere molto ragionevolmente l’ipotesi che sia stato buttato”. Riguardo però alla ferita che l’ex responsabile della comunicazione di Mps – morto il 6 marzo 2013 dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio – presentava al labbro “la mia opinione è che ci sia un’alta probabilità” che sia vero che sia stata provocata da terzi: “L’ipotesi più probabile” è che Rossi abbia avuto una colluttazione con qualcuno fuori dal suo ufficio ma dentro la banca.
Così ha risposto, intervistato da Quarto Grado, il colonnello del Ris Davide Zavattaro, consulente della procura di Siena. Zavattaro – la cui intervista sarà trasmessa nella puntata di stasera su Retequattro, ospiti in studio Carolina Orlandi e Ranieri Rossi, figlia e fratelo di Davide Rossi – è stato consulente tecnico della procura insieme al medico legale Cristina Cattaneo, nella seconda inchiesta sulla morte dell’ex responsabile della comunicazione di Mps, archiviata l’anno scorso: per la magistratura Davide si suicidò. Una prima indagine era pervenuta alle stesse conclusioni e fu archiviata nel settembre 2013.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)