🎧 Mandela Forum: record di vaccini

vaccini
🎧 Mandela Forum: record di vaccini
/

Firenze, record di vaccini nella giornata di Pasqua al Mandela forum dove è stato possibile vaccinarsi fino alle 23:00 e le dosi di AstraZeneca e Moderna somministrate sono state quasi 2700. Ed ora si parla di vaccinare al Mandela anche gli over 80. Parla Massimo Gramigni.

Qualcuno adesso lo chiama Mandela Hub. Perché il Nelson Mandela Forum di Firenze fa parlare non per i concerti o i raduni per la Giornata della memoria, ma perché è diventato il breve il principale hub vaccinale della Toscana. E da tutta la Toscana sono arrivati durante il ponte pasquale per vaccinarsi, AstraZeneca e Moderna. Sono stati i giorni dei settantenni, tutti felici dell’esperienza vissuta fatta di grande efficienza.

“Abbiamo messo in campo la nostra esperienza fatta di 40 anni di organizzazione di eventi”, ha raccontato ai nostri microfoni Massimo Gramigni, patron con Claudio Bertini della Prg, la società che gestisce il Mandela e – tra le altre cose – anche l’altro hub vaccinale importante, il Modigliani Forum di Livorno. E l’esperienza di chi non ha solo organizzato concerti, ma anche mega eventi e l’ultimo viaggio del Papa a Firenze e Prato, è servita a far girare una macchina complessa che macina tutti i vaccini che arrivano.

“L’idea – racconta Gramigni – è nata proprio il 20 dicembre 2020, quando è venuta fuori la notizia del bando da 600 milioni di euro per costruire le primule dove si sarebbe dovuto vaccinare”. Già, le primule. Un costo enorme, tempi più lunghi e strumentazioni tecniche da smaltire una volta finita la campagna vaccinale.

“Immediatamente ci sono venuti in mente tutti quei luoghi – come i teatri, i forum, etc. – che sono riconosciuti dalle persone, che sono chiusi da un anno e che sono dotati di gabinetti per handicappati e connessione wi-fi. Perché non usare quei luoghi”. Nel telefono di Gramigni si dice ci sia “il mondo intero”. E così, da un giro di messaggi sono nati poi gli hub vaccinali così come li conosciamo oggi. Mentre già si parla di fare al Mandela anche i vaccini agli ottantenni.

0 0 votes
Article Rating
guest
3 Commenti
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments
lucia
lucia
8 Aprile 2021 13:38

vergogna ho 76 anni e non mi riesce di iscrivermi per il vaccino non ho il compiuer e questo messaggio lo faccio tramite telefono

mary biserni
mary biserni
26 Aprile 2021 22:52
Reply to  lucia

sento persone molto più giovani che se lo son fatto …io non riesco ha farmelo , il dottor di famiglia nel suo ambulatorio lo aveva per gli 80enni ( ho 70-71anni ) …anche perchè in estate vado in campagna è fuori dalla mia regione se non ti vaccini non ti puoi spostare ….al telegiornale oggi facevano vedere giovani che si spostavano in treno e in aereo anche per fuori dall’Italia , mostravano il volantino del vaccino 1 -2 fatto …. mà bò

mary biserni
mary biserni
26 Aprile 2021 22:46

impossibile far il vaccino ho71anni ma se lo comprassi quanto mi costerebbe?