Lun 17 Giu 2024

HomeToscanaCronacaForteto: violenza sessuale su minore, accolto rito abbreviato per Fiesoli

Forteto: violenza sessuale su minore, accolto rito abbreviato per Fiesoli

Il tribunale di Firenze oggi ha ammesso la richiesta di un processo con rito abbreviato a carico di Rodolfo Fiesoli, fondatore della comunità di recupero Il Forteto in Mugello (Firenze), in relazione a un presunto caso di violenza sessuale su un minore ospite della stessa comunità.

Si tratta di un procedimento stralcio, relativo ad accuse di un giovane teste, presunta vittima della violenze, emerse in occasione del processo principale sul Forteto che ha portato alla condanna di Fiesoli per maltrattamenti e violenza sessuale.
La richiesta di rito abbreviato è stata fatta dall’avvocato Lorenzo Zilletti, difensore di Fiesoli, nel corso del processo con rito ordinario, a seguito di un aggravamento dell’imputazione che il pm Ornella Galeotti ha ottenuto dal collegio del tribunale, presieduto da Francesco Gratteri.
Le prossime udienze sono state fissate per il 18 e il 25 settembre prossimi. Con il rito abbreviato vengono esclusi dal comparire come responsabili civili l’associazione Il Forteto, la Fondazione e la cooperativa agricola omonime.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)