Sab 4 Mag 2024

HomeToscanaDirittiFimer, due mesi per presentare la proposta di concordato

Fimer, due mesi per presentare la proposta di concordato

Il Tribunale di Milano ha concesso una proroga di due mesi alla Fimer per presentare una proposta di concordato preventivo

Il tribunale di Milano si è espresso sulla vicenda Fimer, l’azienda di Terranuova Bracciolini (Arezzo) produttrice di inverter per fotovoltaico, concedendo una proroga di due mesi alla proprietà per presentare una proposta definitiva di concordato preventivo.

La decisione è stata accolta con malumore dai sindacati e dai lavoratori, i quali, questa mattina, si sono riuniti a Vimercate nel Milanese, altra sede italiana dell’azienda, per manifestare davanti al municipio.

Seconda tappa della delegazione è stato Palazzo Lombardia, sede della Regione.

La segretaria provinciale della Fim Cisl Ilaria Paoletti ha ribadito che, alla luce della proroga dei 60 giorni che il tribunale ha concesso all’azienda per presentare una proposta definitiva di concordato preventivo, “tempo non ce n’è”.

La necessità, spiegano i sindacati, è “capire se i dipendenti vogliono o meno rientrare al lavoro”, ed in virtù di ciò sarà organizzata, nelle prossime ore, un’assemblea dei lavoratori.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)