Gio 29 Feb 2024

HomeToscanaCronacaControradio News ore 7.25 -25 maggio 2022

Controradio News ore 7.25 -25 maggio 2022

www.controradio.it
www.controradio.it
Controradio News ore 7.25 -25 maggio 2022
Loading
/

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – Un anno di reclusione pena sospesa per adescamento di minore. Il giudice del tribunale di Siena, ha accolto la richiesta di patteggiamento di un giovane 23enne che a fine giugno 2020 aveva adescato una bambina di 10 anni su TikTok inviandole foto e richieste pressanti. A denunciare l’accaduto era stata la madre dopo aver controllato il cellulare della figlia.  “Una sentenza che non ci soddisfa a pieno dal punto di vista dell’entità della pena”, ha commentato l’avvocato della famiglia della bambina.
Controradio news – Una madre ha denunciato nel pomeriggio di ieri ai carabinieri di Firenze il pestaggio del figlio 15enne, disabile visivo e motorio, causato da un branco di coetanei, cinque 15enni e 16enni, nel quartiere di San Frediano. La vicenda si è svolta in strada domenica scorsa quando il gruppo di bulli ha avvicinato il 15enne col pretesto di chiedere una sigaretta, invece poi lo hanno aggredito rovistando nelle tasche, sputandogli addosso e poi colpendolo con pugni. La madre ha raccontato che non è la prima volta che il figlio viene seguito dal gruppo, schernito e insultato.
Controradio news – Sono arrivati a fare sei rapine in una sera sola, terrorizzando gli abitanti del centro storico di Arezzo. Ora la polizia ha fermato una banda composta da nove minori tra i 16 e i 17 anni, comandata da un ventenne, che per mesi si e’ accanita su giovanissimi frequentatori di bar e locali, picchiandoli, rapinandoli e facendoli obiettivo di estorsioni. La squadra mobile ha sgominato la baby gang, responsabile, per gli investigatori, di ben 15 episodi di rapine, aggressioni per futili motivi, minacce aggravate, fatte a volte anche con

l’utilizzo di armi improprie, avvenute tra il 2021 e il 2022.

Controradio news – Un 24enne è stato immortalato dalle videocamere di sorveglianza mentre appiccava il fuoco ad un’opera realizzata da Michael Stutz per Cartasia 2016, situata nei sotterranei del Baluardo San Paolino, sotto le mura di Lucca. La scultura è andata completamente distrutta.  L’autore del gesto individuato dalle forze dell’ordine è stato denunciato per danneggiamento.
Controradio news – Passeggiava lungo il Tevere, e tra le acque del fiume ha notato una spada. È accaduto a Pieve Santo Stefano (Arezzo). L’uomo l’ha presa consegnandola al sindaco Claudio Marcelli, che ha quindi contattato i carabinieri. Contattato il nucleo tutela patrimonio artistico che dovrà esprimersi a breve sull’eventuale valore storico della spada in stretta sinergia con la Soprintendenza.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.