Mer 8 Mag 2024

HomeToscanaCronacaArezzo: si fa spedire la 'droga dello stupro' a casa, denunciato

Arezzo: si fa spedire la ‘droga dello stupro’ a casa, denunciato

Arezzo – L’uomo, 50 anni, è incensurato. La così detta ‘droga dello stupro’, spedita col corriere, è stata sequestrata in attesa dei risultati delle anilisi di laboratorio.

Un uomo di 50 anni, residente ad Arezzo, si è fatto spedire la cosi detta “droga dello stupro“, e per questo motivo è stato denunciato dalla squadra mobile della città toscana. Nei giorni scorsi, nell’ambito di una operazione diretta dalla Polizia di Frontiera di Fiumicino (in provincia di Roma) volta a contrastare l’acquisto illegale di stupefacenti on line, gli investigatori hanno bloccato un pacco sospetto destinato ad un 50enne residente nel Valdarno.

Una volta aperto, però, veniva ritrovato all’interno un flacone di un litro di una sostanza denominata Gbl comunemente detta “droga dello stupro” in quanto essendo incolore e inodore può essere somministrata alla vittima senza che se ne accorga provocandole effetti sedativi ed ipnotici e favorendo altresì, in alcuni casi, anche la perdita della memoria. La droga è stata utilizzata in molti casi di violenza sessuale.

L’uomo di 50 anni, incensurato, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la sostanza, per la quale è possibile ricavarne almeno 1.000 dosi, è stata sequestrata in attesa degli accertamenti di laboratorio.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)