Sab 27 Apr 2024

HomeCultura & SpettacoloPrima volta per un Sindaco di Firenze al Tenax

Prima volta per un Sindaco di Firenze al Tenax

Firenze, in occasione della chiusura della 36/a stagione del club fiorentino Tenax di sabato sera, era presente alla serata il sindaco Dario Nardella che era nella discoteca per consegnare i diplomi agli studenti dalla Tenax Academy.

Alle 22:00 infatti, a conclusione di un percorso formativo che ha visto decine di ragazzi e ragazze confrontarsi con un pool di insegnanti di fama internazionale, il sindaco Nardella, che era accompagnato dal consigliere Cosimo Guccione, delegato alle politiche giovanili, e dall’Assessora all’Ambiente, Decoro Urbano e Partecipazione del Comune di Firenze, ha consegnato, dal banco del mixer del club, i diplomi ai primi studenti dell’Academy.

Questa è stata effettivamente la prima volta, nella storia del Tenax, nato agl’inizi degli anni Ottanta, che un sindaco della Città di Firenze si reca nella discoteca di via Pratese, da dove nel corso degli anni erano passate diverse personalità nazionali ed internazionali, tra cui anche un ministro della Repubblica Italiana, ma un Sindaco di Firenze, fino a sabato sera, mai!

A fare gli onori di casa il dj resident Marco Faraone ed Antonio Boldrin ideatore di Tenax academy, che hanno consegnato i diplomi ai ragazzi insieme al sindaco.

La Tenax Academy è stata una vera e propria accademia del suono in cui rinomati dj e producer hanno tenuto lezioni pratiche e teoriche di mixaggio e produzione musicale, andando ad analizzare tutte le molteplici sfumature dell’arte del djing.

Visto il successo di questa edizione la Tenax Academy ha fatto sapere che nel prossimo autunno amplierà la sua offerta con corsi personalizzati su argomenti specifici e con corsi intensivi per i fuori sede.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)