Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaFirenze, ambulanti in corteo contro Bolkenstein

Firenze, ambulanti in corteo contro Bolkenstein

Partenza alle 15 dal Piazzale delle Cascine. Il corteo che proseguirà a passo d’uomo dovrebbe creare forti disagi al traffico

Ambulanti in corteo oggi a Firenze per protestare nuovamente contro la direttiva Bolkestein, per chiedere lo stop ai bandi per riassegnare tutte le licenze.

La manifestazione, che segue le due svoltesi lo scorso anno, si terrà dalle 15 di oggi, quando partirà una manifestazione con i furgoni che proseguiranno a passo d’uomo. Il ritrovo per i manifestanti è al piazzale delle Cascine, dove ci si aspetta di veder confluire qualche centinaio di vetture non solo da Firenze, ma anche dalle zone confinanti e altre aree della Toscana.

Dopo aver abbandonato il Parco, i furgoni attraverseranno ponte alla Vittoria, piazza Pier Vettori, sui fino a Porta Romana, per poi salire a piazzale Michelangelo. Da qui scenderanno verso piazza Ferrucci, attraverseranno ponte San Niccolò e sfileranno sui lungarni fino alla sede della Rai in largo De Gasperi, luogo dove si estinguerà la manifestazione.

Ricordiamo che il corteo avanzerà a passo d’uomo un furgone dietro l’altro, quindi sono previsti disagi al traffico molto forti.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)