#Strozzi Night: musica e performance a Palazzo Strozzi

Domani, giovedì 6 giugno, dalle ore 19:00 alle 24:00, Palazzo Strozzi dedica una serata speciale ai giovani con la #Strozzi Night. Musica, performance dal vivo, attività per giovani e adulti fino a mezzanotte, con un aperitivo realizzato da Strozzi Caffè e la mostra “Verrocchio, il maestro di Leonardo” aperta a prezzo ridotto per tutti gli under 35.

La serata, organizzata con la collaborazione degli studenti partecipanti al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro di Palazzo Strozzi, prevede un programma ricco di eventi:

ATTIVITA’ IN CORTILE

DJ SET
TROPICAL ANIMALS DJ TEAM (19.00-24.00)
Nel cortile di Palazzo Strozzi la serata si anima grazie ai Tropical Animals Dj Team, collettivo di dj che presenterà il proprio sound.

Il gioco del 6 (19.00-22.30)
La natura partecipativa dell’installazione Rede social realizzata dal collettivo Opavivará! per il Cortile di Palazzo Strozzi è l’ispirazione per Il gioco del 6. Durante la serata adulti, giovani e giovanissimi potranno cimentarsi in sei prove collegate ai concetti di partecipazione e relazione. Tutti coloro che si metteranno alla prova potranno partecipare all’estrazione di uno dei sei premi in palio.ATTIVITA’ IN MOSTRA

Corpo libero. Vivere l’arte con il Parkinson (20.30-21.30)
All’interno delle sale della mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo un gruppo di danzatori danno vita a una coreografia costruita per entrare in relazione con i capolavori del Rinascimento attraverso l’espressione del corpo. Questa speciale performance fa parte del nuovo percorso che Palazzo Strozzi dedica all’inclusione in collaborazione con Dance Well e sostenuto da Fresco Parkinson Institute.

Giovani guide in mostra (fino alle 20.30)
I visitatori della mostra “Verrocchio, il maestro di Leonardo” potranno interagire nelle sale con gli studenti degli istituti Alberti-Dante di Firenze e Russel-Newton di Scandicci che forniranno informazioni e approfondimenti sulle opere esposte e sui loro autori.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments