Dom 5 Mag 2024

HomeToscanaCronacaRissa anche a colpi di cartelli stradali alle Cascine

Rissa anche a colpi di cartelli stradali alle Cascine

Firenze, grande rissa, combattuta anche a colpi di cartelli stradali, la notte scorsa al piazzale delle Cascine.

La polizia, intervenuta intorno alle 2 del mattino, quando la rissa volgeva ormai al termine, con più volanti, ed ha poi fermato e identificato 14 persone: si tratta di 11 cittadini originari dell’India, 2 dello Sri Lanka e un albanese, età tra i 32 e i 18 anni.

Quattro i feriti, tutti lievi, mentre sono in corso accertamenti, anche con l’ausilio della visione delle riprese delle telecamere di zona, che verranno usate per accertare le singole responsabilità e procedere con le denunce.

In base alla testimonianza di uno degli identificati, un banale diverbio avrebbe scatenato la rissa che avrebbe visto contrapposti due gruppi di una quindicina di persone ciascuno, di varie nazionalità, che stavano bevendo e sentendo musica nel piazzale.

In particolare, uno degli stranieri si sarebbe avvicinato all’altro gruppo seguito da altri e dalle parole si sarebbe poi passati ai fatti, con lancio di bottiglie e utilizzando per colpirsi anche cartelli stradali: tre quelli trovati divelti dalla polizia.

Quando gli agenti della polizia di stato sono intervenuti, i partecipanti si stavano disperdendo, 14 le persone poi fermate, trovate a bordo di auto o a piedi.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)