Dom 28 Apr 2024

HomeToscanaCronacaRegione Toscana incontrerà Ulivieri per assorbimento operai

Regione Toscana incontrerà Ulivieri per assorbimento operai

L’azienda specializata nei ricambi per carrelli ha fissato un incontro con la Regione per valutare la riutilizzazione degli immobili aziendali e per il riassorbimento degli operai di Massa, dopo che la cessione alla nuova proprietà è risultata nella chiusura dello stabilimento toscano.

La Regione, su richiesta delle organizzazioni sindacali, ha preso l’impegno a lavorare per un incontro a breve con la proprietà della Ulivieri, con l’obiettivo di verificare se vi sono spazi per eventuali nuove attività o per valorizzare comunque l’area e gli immobili esistenti, in modo da assorbire i lavoratori del sito di Massa.

E’ quanto emerso dall’incontro convocato oggi dal consigliere per il lavoro del presidente della Regione Gianfranco Simoncini presso il comune di Massa e nel quale si è discusso del caso della Ulivieri, azienda specializzata nei ricambi per carrelli chiusa dopo la cessione alla nuova proprietà che ha sedi in altre zone d’Italia e non è interessata a mantenere il sito toscano. Alla riunione hanno preso parte le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl, oltre al sindaco di Massa e alla Cgil provinciale.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)