Dom 28 Apr 2024

HomeToscanaCronacaRegione commissaria Consorzio bonifica basso Valdarno

Regione commissaria Consorzio bonifica basso Valdarno

La Regione aveva interrogato il Consorzio per avere chiarimenti circa l’attuazione degli interventi di manutenzione inseriti nel piano delle attività 2017 già lo scorso novembre.

Il Consorzio di bonifica basso Valdarno sarà commissariato. Lo prevede una delibera approvata ieri dalla giunta regionale toscana. L’atto diventerà efficace al momento della sua pubblicazione, spiega una nota, e contestualmente il presidente della Regione, con proprio decreto, procederà alla nomina del commissario.

Lo scorso novembre la Regione aveva diffidato il consorzio, insieme a quello dell’Alto Valdarno e quello della Toscana nord, per avere chiarimenti circa l’attuazione degli interventi di manutenzione inseriti nel piano delle attività 2017, invitando i tre enti a fornire risposta entro un mese. A darne notizia era stato il governatore Enrico Rossi.

Per il Consorzio 4 basso Valdarno, la Regione aveva chiesto chiarimenti anche su altre due questioni: sul piano di organizzazione del personale interno, e sul compenso del direttore del consorzio, sulla quale la Regione aveva già chiesto delucidazioni precedentemente senza però aver ricevuto risposte ritenute soddisfacenti.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)