Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaPrato: ultraottantenne minaccia con pistola immigrato

Prato: ultraottantenne minaccia con pistola immigrato

Un ultraottantenne è stato denunciato, a Prato, per minaccia grave e detenzione abusiva di armi e munizioni oltre che per omessa custodia. Ha minacciato un immigrato con una pistola, per poi venir bloccato dalla polizia che, dopo un controllo, ha trovato nella sua abitazione un intero arsenale.

L’episodio è avvenuto ieri in via Ferrucci, quando un giovane immigrato ha chiamato il 113 dicendo che poco prima un anziano gli aveva puntato una pistola al petto senza alcun motivo. Una volta sul posto, la pattuglia i poliziotti ha rintracciato poco lontano l’anziano. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di una pistola ‘colt’ regolarmente detenuta.

I poliziotti hanno però deciso di fare un accertamento anche nella sua abitazione, dove si sono trovati di fronte un vero e proprio arsenale con armi sparse ovunque: fucili di vario genere, pistole, caricatori e tante munizioni, custodite anche per terra. Sono in corso accertamenti per verificare se tutte le armi e le munizioni siano regolarmente registrate.

1 commento

  1. Chissà perchè le forze dell’ordine vanno solo dagli Italiani a fare controlli… Fosse stato l’opposto, non ci sarebbero mai andati, quello che abita di fianco a me (credo tunisino) in centro, che è agli arresti domiciliari, ma uscina SEMPRE per rubare bici e rivenderle, ci hanno messu 3 mesi per rimetterlo dentro (dopo varie denunce).

I commenti sono chiusi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"