Blackout, Ingegneri Firenze: “Cambiamenti climatici e aumento dei consumi elettrici, le reti vecchie devono essere adeguate”

    0
    firenze google
    ©Controradio
    Podcast
    Blackout, Ingegneri Firenze: “Cambiamenti climatici e aumento dei consumi elettrici, le reti vecchie devono essere adeguate”
    Loading
    /

    “Eventi come il black-out che ha colpito il centro storico di Firenze hanno più probabilità di accadere in luoghi dove le infrastrutture sono datate. Per evitarli bisogna intervenire sulle reti elettriche, soprattutto nei centri storici, dove spesso i vincoli di tutela rendono complessi i lavori di adeguamento. Ma la tutela del patrimonio artistico non può prescindere dalla sicurezza e dal benessere di chi vive e lavora in questi luoghi”

    A dirlo sono Francesco Grasso, membro della Commissione ed esperto di sistemi energetici e  Stefano Corsi, coordinatore della commissione Ambiente e Energia dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze che abbiamo intervistato