Maltempo: pioggia a Firenze, traffico in tilt in ingresso città 

Traffico fortemente rallentato anche questa mattina, dopo i rovesci di ieri, a Firenze a causa della pioggia, in particolare lungo i viali di circonvallazione e in ingresso città verso i luoghi di lavoro e di studio. Franato anche il muro contenimento di una proprietà privata in via Torre del Gallo. Auto danneggata ma conducente illeso.

Le maggiori code si sono registrate tra le 7 e 9 per gli automobilisti in arrivo in città dalla Fi-Pi-Li e dall’Autopalio con rallentamenti sulla direttrice di Ponte all’Indiano, Porta Romana. La polizia municipale prevede difficoltà al traffico, analoghe a quelle della mattina, anche nel pomeriggio, verso le 17, per il ritorno a casa. Il maltempo ha causato anche caduta di rami pericolanti e di intonaci dalle facciate dei palazzi, con numerosi interventi dei vigili del fuoco.
A causa del maltempo un muro di contenimento posto a delimitazione di una proprietà privata è franato questa mattina intorno alle 10.30 in via Torre del Gallo (Firenze). Parzialmente investita dai detriti e danneggiata un’auto in transito ma il conducente è illeso. Sul posto sono intervenuti polizia municipale e vigili del fuoco, che hanno eseguito verifiche di stabilità sulla parte di muro non crollata.
La strada è rimasta chiusa fino alle 12.30 circa, quando è stata riaperta una singola carreggiata con senso unico alternato. La proprietà del muro si è attivata per provvedere alla pulitura della carreggiata e alla messa in sicurezza. Sempre a causa del maltempo questa mattina intorno alle 11 un albero è caduto sulla sede stradale a Pontassieve, in via Lisbona. Nessuna persona è rimasta ferita.
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments