Ven 26 Apr 2024

Arte, Cultura e Spettacolo… A CASA TUA!

In questo periodo di emergenza sanitaria tutte le strutture che promuovono e diffondono l’arte, la cultura e lo spettacolo sono chiuse e le loro attività sospese. I nostri ascoltatori, abituati ad essere informati ed a partecipare alla vita culturale delle loro città, sono dunque orfani di tanta bellezza, ce lo stanno segnalando con mail, WhatsApp, telefonate in diretta. Per questo motivo, senza avere la pretesa di essere esaustivi o capaci di surrogare tutto ciò che fino a qualche settimana fa accadeva, proviamo a “non far sprecare la giornata” degli ascoltatori, come diceva un vecchio jingle di Controradio. Le proposte che trovate in queste pagine del sito, sui nostri social e in radio sono interventi di noti personaggi/amici dell’arte, della cultura e dello spettacolo che da casa, come è giusto che sia, hanno deciso di tener viva l’attenzione su ciò che era e che presto, di nuovo, sarà.

Controradio sta chiedendo agli amici attori, musicisti, scrittori di inviare un loro intervento da far giungere agli ascoltatori e utenti dei suoi social. Una pagina in progress a cui tutti possono contribuire.

La Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con Controradio presenta FIRENZE TV. Un’azione sul Web multicanale e multiofferta per far vivere il teatro direttamente a casa degli spettatori, in un momento di silenzio per la chiusura delle sale a causa dell’emergenza sanitaria.

Controradio e Museo 900 presentano:
MADE IN ITALY – L’ARTE ALLA RADIO.
Un’opera e un artista al giorno raccontati da Sergio Risaliti – direttore artistico del Museo 900.

Il Festival delle Scoperte, in collaborazione con Controradio, presenta i suoi ospiti attraverso una serie di video interviste che li ritraggono fuori dal contesto in cui siamo soliti conoscerli. Ad ogni protagonista sono state poste tre domande, più qualche curiosità richiesta dal pubblico.

Manifattura Tabacchi, in collaborazione con Controradio, presenta [Home Edition]. [Home Edition] è un palinsesto digitale che raccoglie e supera la sfida della distanza attraverso altri canali di fruizione proponendo contenuti sempre nuovi, idee, consigli creativi su arte, design e cultura. Il progetto nasce dall’idea di dare continuità alle iniziative di Manifattura Tabacchi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"