Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaCronacaGhiaccio a Firenze blocca tramvia ripartita dopo 3 ore, treni in ritardo

Ghiaccio a Firenze blocca tramvia ripartita dopo 3 ore, treni in ritardo

Il ghiaccio ha bloccato per oltre tre ore la tramvia stamani a Firenze, con disagi per la mobilità tra il capoluogo e Scandicci (Firenze). Dalle primissime ore del mattino infatti il servizio ha accusato rallentamenti su tutta la linea, e l’interruzione nel tratto fra le fermate di Arcipressi e Villa Costanza: come comunicato dalla società di gestione Gest, sono stati attivati nel corso della mattinata bus sostitutivi. Il servizio è stato poi ripristinato regolarmente alle 9.19.Forti rallentamenti anche per la circolazione dei treni.

Trenitalia annuncia che a causa delle avverse condizioni meteo, con neve e ghiaccio in diverse zone della Toscana, numerosi treni in arrivo o in transito da Firenze stanno subendo ritardi consistenti. I ritardi riguardano sia i treni regionali che quelli ad alta velocità. Maggiori informazioni sul sito web e sui canali social di Trenitalia.

Disagi stamani per nebbia anche all’aeroporto di Firenze: dirottati i voli in arrivo con conseguenti cancellazioni delle successive partenze degli stessi velivoli dallo scalo del capoluogo toscano. La società di gestione, Toscana aeroporti, spiega invece che ghiaccio e nebbia non hanno provocato problemi alla pista, grazie al trattamento effettuato.

Dallo scalo, si spiega ancora, sono partiti in totale solo 6 voli, fino alle 7.40, ovvero i velivoli che avevano stazionato la notte scorsa all’aeroporto fiorentino. L’aeroporto è tornato alla piena operatività intorno a mezzogiorno.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"