Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaGenitori Renzi: Riesame si riserva decisione su domiciliari

Genitori Renzi: Riesame si riserva decisione su domiciliari

E’ durata circa due ore l’udienza davanti ai giudici del tribunale del riesame di Firenze ai quali i legali di Tiziano Renzi e della moglie Laura Bovoli avevano chiesto la revoca della misura cautelare ai domiciliari.

Al termine i giudici si sono riservati la decisione che, comunque, verrà presa entro lunedì prossimo. Secondo quanto appreso i difensori hanno contestato uno per uno i capi d’imputazione, in particolare la bancarotta. “I nostri clienti hanno fiducia nella giustizia – ha detto uno dei difensori, l’avvocato Federico Bagattini – e questo non deve mai venir meno. Sono chiaramente un po’ ‘storditi’ ma i loro avvocati sono combattivi come è giusto che sia”. “In ogni caso stiamo parlando al massimo di un’evasione fiscale per 114 mila euro”, ha concluso l’avvocato Bagattini.

Secondo quanto appreso i difensori hanno presentato al tribunale del riesame una memoria di 25 pagine con numerosi allegati.
Nuovi documenti sarebbero stati presentati anche dal pm Luca Turco e riguarderebbero tutta la situazione della Marmovid, peraltro almeno in parte oggetto delle contestazioni durante l’interrogatorio di garanzia dei genitori dell’ex premier Matteo Renzi.
Uscendo dall’aula del tribunale del Riesame, l’avvocato Federico Bagattini, ha detto che davanti ai giudici del tribunale si è svolta una discussione “molto articolata nella quale i difensori si sono divisi i compiti partendo dall’insussistenza della colpevolezza fino alla scelta della misura cautelare”.
E riguardo ai documenti presentati dal pm Turco, l’avvocato ha spiegato che “una parte di quegli atti la conoscevamo perchè oggetto di alcune contestazioni fatte da Turco durante l’interrogatorio di garanzia, ma solo ieri sera li abbiamo avuti”. Anche la difesa ha presentato ai giudici del Riesame una memoria, circa 25 pagine “con tanti allegati”, ha concluso Bagattini.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"