Dom 5 Mag 2024

HomeToscanaCronacaDonna aggredita dal compagno, arrestato

Donna aggredita dal compagno, arrestato

Ubriaco, ha aggredito la compagna davanti alle loro due bambine piccole, spintonandola e facendola cadere a terra, ma lei, dopo aver affidato le figlie a una vicina di casa, è fuggita in strada e ha chiamato la polizia facendolo arrestare.

Così ieri è finito in manette un uomo di 39 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia. L’episodio è avvenuto intorno alle 20, in un quartiere alla periferia di Firenze.

Secondo quanto emerso, all’arrivo della volante la donna è corsa incontro agli agenti, inseguita dal compagno che l’aveva raggiunta in strada e tentava di colpirla con dei pugni. L’uomo è stato bloccato dai poliziotti, che si sono frapposti tra i due. La vittima, portata al pronto soccorso, è stata medicata per lievi ferite a un braccio, giudicate guaribili in tre giorni.

In base a quanto ricostruito, nel 2015 l’uomo era già stato arrestato, sempre per maltrattamenti nei suoi confronti. A seguito dell’arresto era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla compagna, poi revocata dal giudice dopo che i due si erano riappacificati. Dal 2016 ad oggi le forze dell’ordine sarebbero intervenute almeno altre quattro volte nell’abitazione della coppia a seguito di liti violente.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)