Assalto in strada per rapina cellulare, gli rompono il braccio

Carabinieri recuperano opere d'arte

In tre gli tagliano la strada, lo minacciano di morte e lo picchiano fino alla frattura di un braccio per portargli via un telefonino di ultima generazione. Vittima un pensionato 70enne di Monterchi (Arezzo) dove è accaduto il fatto.

L’anziano era alla guida della propria auto quando si è visto tagliare la strada da un pick up con tre persone a bordo. Una volta fatto scendere dalla macchina il pensionato è stato minacciato di morte dai tre, strattonato, percosso fino a procurargli la rottura del braccio e privato di uno smartphone da 500 euro. Al termine della rapina i tre uomini si sono dileguati a gran velocità a bordo del pick-up, l’uomo invece si è recato immediatamente dai carabinieri di Monterchi ed è stato visitato in seguito presso il pronto soccorso di Sansepolcro.

I carabinieri hanno avviato nelle prime ore successive all’evento una complessa e articolata attività d’indagine volta a individuarne gli autori del reato che sono stati bloccati poco dopo. Si tratta di tre giovani albanesi denunciati per concorso in rapina e lesioni personali.

I commenti sono chiusi.

Exit mobile version