Trasporto aereo e post Covid 19, quali scenari per Firenze e per i lavoratori di Peretola

Dal traffico ridotto dei primi di marzo col dimezzamento dei passeggeri  alla chiusura degli scali in 48 ore a seguito del decreto governativo, fino all’annunciata riapertura di lunedì con un protocollo sicurezza per il Vespucci e il Galilei adottato dal Ministero  e di fatto modello per tutte le altre realtà aeroportuali italiane.

Così Peretola si appresta al ritorno dell’operatività nella Fase 2. E per le centinaia di lavoratori di Toscana Aeroporti  in cassa integrazione straordinaria dal 23 marzo?

Chiara Brilli lo ha chiesto a Simona Naldini Filt Cgil tracciando anche possibili scenari per il futuro aereo del Vespucci.

Autore: Chiara Brilli

Giornalista professionista, scrittrice e musicista. Laureata in Scienze politiche e diplomata in flauto traverso al Conservatorio, si è poi innamorata del giornalismo radiofonico che non ha più abbandonato. Consigliera nazionale della FNSI (Federazione nazionale stampa italiana) e membro del direttivo dell'Associazione Stampa Toscana. Mamma dal 2008, ha scritto con altre due colleghe la raccolta di racconti per bambini “La tramvia che scappò via” (Accademia dell'Iris, 2010). Interprete di reading e pièce teatrali (Il mio nome è mai più, 2008; Ordine Nuovo, 2009; Ribelli 2012). Coautrice del libro "Ribelli! Gli ultimi partigiani raccontano la Resistenza di ieri e di oggi" (Infinito Edizioni, 2011) e "Sono ancora viva. Voci di donne che hanno detto basta alla violenza" (Le Lettere 2014). Tutor giornalistica del progetto "Mai in silenzio. Musica contro la violenza di genere".

Exit mobile version