Stella Sorgente candidata ufficiale a Livorno per M5S

Stella Sorgente

ll Meetup del Movimento 5 Stelle di Livorno annuncia che il candidato Sindaco per la prossima tornata delle elezioni amministrative è Stella Sorgente.

“Una scelta avvenuta per acclamazione e accompagnata dai lunghi applausi dell’assemblea che conferma la compattezza del gruppo e il riconoscimento dei grandi meriti per il lavoro svolto nel corso di questi cinque anni come Assessore e Vicesindaco – si legge nella nota diffusa dal M5S che ribadiscono –  Abbiamo scelto di puntare sulla competenza, sulla professionalità e sull’esperienza, tenendoci lontani dai litigi che contraddistinguono altre forze politiche interessate solo a spartirsi poltrone e posti di potere”. La candidatura arriva pochi giorni dopo l’annuncio del Sindaco pentastellato Filippo Nogarin di non ricandidarsi per il secondo mandato e di presentarsi alla corsa per le Europee.

Sorgente ricopre attualmente la carica di vicesindaca nella prima giunta a cinque stelle della storia di Livorno. Trentacinquenne, musicista e docente, attivista del M5S dal 2010.

Sorgente al primo turno elettorale delle precedenti amministrative risultò la più votata della lista a cinque stelle, con 209 preferenze. Di lei in passato si era parlato anche come di possibile candidato sindaco. E l’ipotesi si concretizza oggi raccogliendo il testimone di Nogarin.

Stasera intervista a Stella Sorgente con Domenico Guarino nella trasmissione Senza Sconti, su Controradio alle 18.40

Exit mobile version